Mercoledì, 23 giugno 2021

Sheryl Crow nei Fleetwood Mac

Sheryl CrowNon sono frequenti i casi in cui un cantante solista di successo decide di entrare in un gruppo altrettanto affermato: qualche anno fa, prima di accogliere nella band JD Fortune, gli INXS tennero qualche concerto con Terence Trent D'Arby poi tornato solista come Sananda Matreya. Oggi si ripresenta una notizia analoga con protagonisti Sheryl Crow e la leggendaria band dei Fleetwood Mac. Intervistata da alcune testate americane, la Crow non ha smentito l'ipotesi che la vedrebbe nel 2009 lavorare insieme al gruppo di Stevie Nicks di cui è una grande amica. Il progetto pare che andrà molto al di là di un semplice duetto tanto che Sheryl ha già parlato di brani di repertorio dei Fleetwood Mac che le piacerebbe interpretare. Il suo ingresso nella band rappresenterebbe, oltre che una ventata di freschezza, anche una sorta di rilancio dal momento che i Fleetwood sono discograficamente fermi da 5 anni. Nel frattempo Sheryl Crow è partita con una serie di concerti a supporto del suo ultimo album "Detours" che è partito forte con oltre 200.000 copie vendute soltanto negli States.

- Almanacco del 17 marzo -

1968 - I Bee Gees tengono la loro prima apparizione Tv nel famosissimo "Ed Sullivan Show", proponendo due canzoni che diventeranno due loro cavalli di battaglia: "To love somebody" e "Words".
1995 - Alla prima proiezione del video "Bedtime Story" di Madonna vengono invitate 1500 persone che devono presentarsi in pigiama con in braccio un orsetto di peluche.
1997 - L'associazione dei discografici americana certifica ufficialmente che l'album "Greatest Hits" degli Eagles ha raggiunto in numero di vendite "Thriller" di Michael Jackson. L'album degli Eagles è del 1975 mentre quello di Jackson è uscito nel 1983. Le cifre si riferiscono alle sole copie vendute negli Stati Uniti. "Thriller" rimane comunque in vetta a livello mondiale.

Compiono oggi gli anni: Patrick Duffy (attore) 59, Kurt Russell (attore) 57, Giovanni Trapattoni (allenatore calcio) 59, Billy Corgan (cantante Smahing Pumpkins) 41.

 

Martedì, 18 marzo 2008