Lunedì, 2 agosto 2021

In vendita le chitarre di Clapton

Eric ClaptonAvete voglia e possibilità di mettervi in casa una delle storiche Fender realizzate e firmate da Eric Clapton? Allora prendete nota: venerdì 20 luglio 50 Fender Startocaster più un set da 50 altre "Strat" con amplificatore saranno vendute sul web all'indirizzo www.fender.com. Clapton ha supervisionato e aiutato a costruire i preziosi strumenti la cui vendita contribuirà a destinare fondi al centro di disintossicazione di Antigua, fondato da Clapton stesso nel 1998. I prezzi sono abbastanza proibitivi ad esempio le "ECC Stratocaster" e i "Crossroads 57 Twin-Amps" saranno venduti a 20.000 dollari per la chitarra oppure 30.000 dollari per chitarra e ampli. Beh, se siete interessati sapete dove andare, altrimenti la notizia rimane semplice curiosità dal mondo del rock.

- Almanacco del 3 luglio -

1969 - Brian Jones, chitarrista dei Rolling Stones viene trovato morto nella piscina di casa sua a Hartfield in Inghilterra.
1971 - Jim Morrison, frontman dei Doors viene trovato morto nella vasca da bagno della sua casa a Parigi. Il bollettino medico parla di attacco cardiaco ma le circostanze fanno sospettare che si sia trattato di un miscuglio letale di alcool e droghe.

Compiono oggi gli anni: Neil Clark (chitarrista dei Lloyd Cole & The Commotions) 52, Vince Clarke (Erasure, Yazoo e Depeche Mode) 47, Tom Cruise (attore) 45, Walter Veltroni (politico) 52.

 

Martedì, 3 luglio 2007