Lunedì, 21 giugno 2021

Genova: Doppia Grande Festa in Mondovisione!

Due grandi concerti in questi ultimi due giorni di marzo. Luciano, tornato a Genova a distanza di cinque anni, viene calorosamente accolto dai fan liguri che ancora non avevano goduto di alcuna tappa del "Mondovisione Tour". E non è più come nel 2010, con gelo e neve ad ostacolare le ore di attesa ai cancelli. Anzi, la primavera è arrivata e la festa parte già con i cori intonti fuori dal 105 Stadium in un clima che quasi quasi non avrebbe impedito lo svolgimento del concerto all'esterno.

L'ossatura della scaletta, ormai consolidata, non impedisce a Luciano di mettere dentro "Vivo morto o x" così come di reinserire "Tu sei lei", rimasta fuori per qualche data. E le due bonus track votate dai fan pescano dal primo e dall'ultimo album, quasi a voler mettere il sigillo a 25 anni di carriera. Il 30 marzo Liga infatti esegue "Angelo della nebbia" dal suo album di debutto, mentre il 31 la canzone più votata è "Il volume delle tue bugie", che, afferma Luciano prima di cantarla "mi sarebbe piaciuto fosse uscita come singolo perché avrebbe avuto più possibilità di farsi ascoltare".

Il viaggio prosegue verso Torino. Altri due show al Pala AlpiTour (2 e 3 aprile). Ci si augurerà buona Pasqua, prima di riprendere il 10 dalla Sicilia.

Mercoledì, 1 aprile 2015