Martedì, 13 febbraio 2018

I White Stripes ospiti dai Simpson

White StripesI White Stripes parteciperanno a una puntata de I Simpson, il cartone animato creato da Matt Groening, che ha già annoverato ospiti famosi ridisegnati con i tratti somatici della famiglia di Springfield. Meg e Jack White sono già stati chiamati per doppiare l'episodio in cui appariranno. E proprio Meg aveva espresso nel 2003 il desiderio (ai tempi alquanto remoto) di prendere parte alla serie. Il gruppo non sarà l'unica guest star della puntata. Ci sarà infatti  l'attore Kiefer Sutherland che farà una breve apparizione nell'episodio.

E tra i vari ospiti dei Simpsons, qualcuno ricorderà sicuramente gli Smashing Pumpkins che pare stiano per tornare insieme. E' infatti notizia di questi giorni che Billy Corgan avrebbe dichiarato che presto potremmo rivedere sullo stesso palco la sua band scioltasi nel 2000. L'occasione sarebbe il Coachella Festival, in California, il prossimo 30 aprile. E non è escluso, dati i buoni rapporti rimasti e i risulmptati piuttosto deludenti dei progetti post scioglimento, che gli Smashing Pumpkins ricomincino a scrivere per un nuovo album.

- ALMANACCO -

1969 - Primo concerto per i Jethro Tull. Il gruppo di Ian Anderson si esibisce come spalla dei Led Zeppelin a New York.

1979 - Viene pubblicato il primo 45 giri americano dei Clash. Si tratta della cover di "I fought the law" che, pur collezionando molti passaggi radiofonici e nelle discoteche new wave, non riesce ad entrare in classifica.

Compiono oggi gli anni Neil Diamond (cantautore) 65 e Aaron Neville (musicista) 65.

Martedì, 24 gennaio 2006