Venerdì, 6 dicembre 2019

In edicola: Luciano su "Max" di giugno

E' dedicata a Luciano la copertina del numero di giugno del mensile "Max" in edicola da  martedì 31 maggio.

Questo numero della rivista è dedicato al "nuovo" (talenti, tendenze, passioni…) e il direttore Andrea Rossi spiega così, nel suo editoriale, le ragioni che lo hanno portato a scegliere Ligabue come personaggio rappresentativo di questo tema:

"La parola chiave è nuovo, e non necessariamente associata a giovane perché le due cose possono anche avere vita propria… ‘Nuovo’ non è certo Ligabue, ma ‘nuovo’, sempre ‘nuovo’ è il suo modo di porsi con il proprio pubblico, con la propria comunità, con il bisogno che la propria comunità ha di sentirsi tale raccogliendosi a Campovolo per celebrare una sorta di liturgia collettiva".

All'interno un ampio servizio dal titolo "Scegliti la vita!" composto da una lunga intervista firmata da Massimo Poggini, già autore di "Liga. La biografia"(ed. Rizzoli), e le foto inedite di Alessio Pizzicannella realizzate nel mese di maggio.

Nella lunga chiacchierata con Massimo Poggini si affrontano i temi più disparati: Luciano parla a cuore aperto dei suoi sogni, di ciò che lo fa arrabbiare e di ciò che ancora lo emoziona, della Costituzione, dei migranti sui barconi, di quell’utopia chiamata uguaglianza, di come è ridotta l’Italia. Un'intervista "a tutto tondo" da non perdere!

Lunedì, 30 maggio 2011