Giovedì, 20 settembre 2018

30 Giugno

I KissCominciamo con il 30 giugno 1977. La Marvel Comics, casa editrice leader per quanto riguarda i fumetti, pubblica il primo di due volumi dedicato interamente ai Kiss, il gruppo musicale che si esibiva pesantemente truccato in viso e sempre vestito in modo piuttosto appariscente. La notizia curiosa è che ogni membro del gruppo offrì una piccola quantità del proprio sangue da mescolare all'inchiostro rosso usato poi nella stampa di tali fumetti.

Passiamo invece a parlare di Neil Diamond, celebre cantautore americano. La notizia che lo riguarda è davvero singolare. Il 30 giugno del 1976 la polizia entra in casa sua con un mandato di perquisizione probabilmente scaturito dopo una soffiata. Dopo 3 ore di ispezione viene rinvenuta solo una piccolissima quantità di marijuana, non passabile di denuncia. Da vero gentleman, Neil Diamond saluta gli agenti regalando loro copie del suo ultimo album e il giorno successivo può tranquillamente cominciare la tournée da Las Vegas come previsto.

Tra le canzoni di Neil Diamond ricordiamo "I'm a believer", "Red red Wine", "Kentucky Woman" ma soprattutto "Solitary Man" che oggi ascoltiamo qui sulla nostra radio.
Canzone che ha veramente fatto il giro del mondo. Anche in Italia, Gianni Morandi ne fece un grande successo. Si intitolava "Se perdo anche te".

Giovedì, 30 giugno 2005