Giovedì, 24 maggio 2018

U2, nuovo album a marzo!

u2Le voci hanno trovato conferma: il nuovo album degli U2 sarà intitolato "No Line On The Horizon" e uscirà in tutto il mondo lunedì 2 marzo 2009 anche se, come tradizione, l'Italia sarà come al solito premiata il venerdì precedente con l'uscita il 27 febbraio.
Il lavoro è stato scritto e registrato a Fez in Marocco, a Dublino, New York e Londra. Il dodicesimo album di Bono Vox sarà prodotto dai fidatissimi Brian Eno e Daniel Lanois, oltre che da Steve Lillywhite che ha collaborato con i due storici producers. Sono quindi state accantonate, per questo album, le idee iniziali sviluppate insieme a Rick Rubin che, pare, non se la stia passando troppo bene (si vocifera che non sia adatto al ruolo di presidente della Columbia americana). Non resta che attendere il 27 febbraio dunque, anche se il primo assaggio di "No Line On The Horizion" dovrebbe arrivare a breve con il singolo di cui è già stato realizzato il video e che, si dice, si intitoli "Get On Your Boots".

- Almanacco del 22 dicembre -

1967 - All'Olympia di Londra si tiene un party natalizio intitolato "Christmas On Earth Continued". Sul palco, nella stessa sera si alternano Jimi Hendrix, Pink Floyd, The Who e The Animals. Ingresso alla serata: 1 sterlina.
1973 - Al primo posto delle classifiche inglesi arriva il nuovo album di Elton John, uno dei suoi più belli di tutta la carriera, intitolato "Goodbye Yellow Brick Road".
1988 - Gli Smiths danno il loro addio alle scene con un concerto alla Wolverhampton Civic Gold. Sul palco, però, manca il chitarrista della band Johnny Marr. L'entrata al concerto è associata a un dress code: chiunque acceda infatti deve obbligatoriamente indossare una T-Shirt degli Smiths o del loro frontman Morrissey.
2002 - Viene a mancare, probabilmente per un attacco cardiaco, Joe Strummer, cantante e chitarrista dei Clash.

Compiono oggi gli anni: Robin Gibb (cantante e componente dei Bee Gees) 59, Piero Angela (giornalista, conduttore tv) 80, Vanessa Paradis (cantante e attrice) 36.

Lunedì, 22 dicembre 2008