Giovedì, 6 dicembre 2018

Simple Minds, è reunion!

Simple MindsCome altre moltissime band, i Simple Minds non si sono mai sciolti, tuttavia i continui cambi di formazione, seppur con il frontman Jim Kerr sempre presente, non hanno dato risultati eclatanti. Ecco allora che i 5 membri originali della storica formazione scozzese si sono ritrovati dopo 27 anni cominciando a lavorare a un disco nuovo che uscirà con tutta probabilità i primi mesi del 2009. Intervistato da un quotidiano locale, Jim Kerr è risultato iper ottimista: "Faccio davvero fatica a ricordare l'ultima volta che abbiamo avuto una così grande abbondanza di canzoni prima di registrare. Potremmo addirittura avere pezzi a sufficienza per due album. Non credo che pubblicheremo un doppio, però è possibilissimo che pubblicheremo due dischi nel giro di dodici mesi: il primo nei primi giorni del 2009, il secondo vediamo".
I produttori chiamati a collaborare con i Simple Minds sono Gordon Goudie e Andy Gillespie. Le prime voci sulla realizzazione parlano dell'utilizzo di alcuni strumenti atipici: il dulcimer (o salterio), strumento a corde su corpo trapezoidale, ed il charango, piccola chitarra sudamericana con dieci corde.

- Almanacco del 1 luglio -

1963 - I Beatles registrano due brani: "She Loves You" e "I'll Get You".
1970 - Jimi Hendrix registra la prima sessione at Electric Ladyland Studios, New York.
1973 - "Jesus Christ Superstar" chiude i battenti a Broadway dopo ben 720 repliche.

Compiono oggi gli anni Deborah Harry (cantante Blondie) 62, Dan Aykroyd (attore) 56, Pamela Anderson (attrice e modella) 41, Liv Tyler (attrice) 31.

 

Martedì, 1 luglio 2008