Domenica, 10 dicembre 2017

Smashing Pumpkins, si torna al 1991

GishEntro la fine dell’anno uscirà una riedizione del primo album degli Smashing Pumpkins "Gish". Il repackaging sarà in realtà un box celebrativo per i 20 anni di carriera del gruppo e l’uscita del loro primo album. La notizia non farebbe una piega se non che Billy Corgan ha annunciato sul sito ufficiale della band che è sua intenzione intraprendere un vero e proprio Tour per "promuovere" questa speciale uscita.
Un'idea certamente curiosa che però, stando ai fatti, non sarebbe del tutto originale dal momento che alcuni membri della band sono usciti dal gruppo. Chissà che non si calmino gli animi e anche gli altri, in virtù delll'uscita del box di Gish non si convincano a far nuovamente parte degli Smashing Pumpkins. Non sono state ancora rese note le date dei concerti così come il giorno preciso di uscita del cd.

- Almanacco del 25 giugno -
1967 - I Beatles registrano "All You Need Is Love". Lo fanno durante una trasmissione intitolata "Our Program".
1969 - Gli Hollies registrano uno dei loro grandi successi "He ain't heavy, he's my brother" insieme ad Elton John che, ancora sconosciuto, è chiamato in studio a suonare il pianoforte.

Compiono oggi gli anni: George Michael (cantante) 45, Roberto Vecchioni (cantautore) 65, Eddie Floyd (cantante) 73, Carly Simon (cantante) 63, Linda Cardellini (attrice) 33.

Mercoledì, 25 giugno 2008