Martedì, 26 marzo 2019

Coldplay, in uscita a maggio

ColdplayLa notizia sta rimbalzando sul web in parecchi siti musicali. Stando a ciò che si legge sembra una quasi certezza l'uscita del nuovo disco dei Coldplay "Prospekt" a metà del mese di maggio. L'album, prodotto da Brian Eno e Markus Dravs risulta già prenotabile su alcuni negozi online e, due domini internet contenenti il titolo del lavoro sono già registrati dal 30 novembre dello scorso anno. Tutto fa quindi pensare ad un imminente lancio in grande stile anche se nessuna fonte ufficiale ha confermato nè smentito queste notizie.
Nel frattempo, sull'autorevole rivista musicale inglese "Q Magazine" c'è una lunga intervista ai Coldplay che svelano qualche anticipazione riguardante "Prospekt", di come sarà il sound e di come è stato lavorare insieme a Brian Eno in veste di produttore, dopo che era stato chiamato per alcune parti di tastiere nel precedente "X&Y".

- Almanacco del 15 gennaio -

1961 - La casa discografica Motown sottoscrive un contratto con le Supremes. Del gruppo fa parte una giovanissima Diana Ross.
1965 - Esce in Inghilterra il 45 giri degli Who "I Can't Explain" che diventera' un loro grande classico.
1967 - La censura colpisce i Rolling Stones: durante la partecipazione all'Ed Sullivan Show negli Stati Uniti, viene loro imposto di cambiare il titolo e il testo di "Let's Spend The Night Together" in "Let's Spend Some Time Together".
1974 - Debutta sulla rete televisiva ABC la serie Tv "Happy Days". Sarà un grande successo per 10 anni consecutivi.
1994 - Muore di un attacco cardiaco Harry Nilsson, cantante americano.

Compiono oggi gli anni: Gigi Radice (ex calciatore e allenatore) 73, Mario Van Peebles (attore e regista) 51, Enrico Mentana (giornalista) 53, Margherita Buy (attrice) 46.

Martedì, 15 gennaio 2008