Mercoledì, 17 gennaio 2018

Morrissey, ecco il "Greatest Hits"

MorriseyIn un momento nel quale le reunion sono all'ordine del giorno, c'è anche chi non cede all'idea di rinverdire i fasti di un tempo con la propria band. Morrissey, frontman di una delle più importanti band della scena inglese degli anni 80 (The Smiths), continua a declinare qualsiasi tipo di offerta per tornare a fare concerti e dischi con i compagni di un tempo.
D'altronde la sua carriera da solista va fortissimo, almeno nel Regno Unito, al punto che l'8 febbraio uscirà un doppio "Best Of" che raccoglierà il meglio della sua produzione degli ultimi 15 anni. Si intitolerà semplicemente "Greatest Hits" e conterrà 13 brani di repertorio più due inediti. L'ultimo album di Morrissey "Ringleader Of The Tormentors" è del 2006, interamente registrato al Music Village di Roma con la collaborazione di Ennio Morricone ed è stato anche presentato qui su LigaChannel all'interno di "Punto D'Ascolto".

- Almanacco del 14 gennaio -

1966 - Per evitare confusione con uno dei componenti dei Monkees che ha lo stesso nome, David Jones cambia il suo in David Bowie e fa uscire il suo primo singolo "Can't Help Thinking About Me".
1978 - Johnny Rotten scioglie i Sex Pistols dopo il loro ultimo concerto americano avvenuto a San Francisco.
1989 - Esce "CHOBA B CCCP", album di Paul Mc Cartney realizzato unicamente per il mercato russo. La traduzione del titolo dal russo all'inglese altro non è che "Back In The U.S.S.R.". Il disco arriverà nei mercati europei e americani soltanto due anni dopo.
1990 - Dopo alcuni episodi pilota, la Fox decide di inserire nel palinsesto regolare la serie a cartoni animati "I Simpson".

Compiono oggi gli anni: Faye Dunaway (attrice) 67, Giulio Andreotti (politico) 89, Oliviero Beha (giornalista) 59, Dave Grohl (musicista Foo Fighters) 39, Jordy (cantante) 20.

 

Lunedì, 14 gennaio 2008